Questo film ha alcune cose da offrire, principalmente la vera storia del peggior disastro navale durante la seconda guerra mondiale. Ma inizia con una grafica computerizzata in stile videogame che è troppo ovvia. Ho subito pensato & quot; budget basso & quot; e io ero solo 5 minuti nel film. Il film racconta la storia, ma si snoda attraverso le vite degli uomini e sembra concentrarsi sul conflitto piuttosto che sul cameratismo. Non sono sicuro di come descrivere al meglio l'orrore di 3+ giorni nelle acque infestate dagli squali. I produttori hanno fatto un lavoro decente e hanno avuto alcuni buoni colpi di squali con gli uomini nell'acqua che era di gran lunga il migliore utilizzo del computer nel film. È un miracolo che 300 siano sopravvissuti. Non un film orribile come alcune delle recensioni, ma non lo consiglierei se non fosse realmente accaduto. È difficile credere diversamente. Nel segmento bonus del DVD di "USS Indianapolis: Men of Courage" & quot; la maggior parte del tempo viene speso per gli effetti speciali utilizzati per la creazione degli squali, le riprese della posizione in Mobile, il punteggio completato a Praga e brevi clip con gli attori. Sfortunatamente, non si spende tempo nel dilemma storico del perché il Capitano Charles B. McVay III sia stato processato e giudicato colpevole di negligenza nel più grande disastro navale della storia americana. A sua volta, la mancanza di attenzione a questo problema è stata la grande lacuna del film. <br/> <br/> Nicolas Cage è bravo nel ruolo del Capitano McVay, ed è circondato da un cast capace di giovani attori che suonano il marinai. Ma la maggior parte del film è dedicata alla raccapricciante storia dei sopravvissuti della nave che lottano nelle acque infestate dagli squali del Sud Pacifico. <br/> <br/> Ma perché il capitano McVay ha fatto il capro espiatorio per il disastro? La sua nave era in missione segreta per trasportare componenti della bomba atomica ("Little Boy") che sarebbero stati usati per distruggere Hiroshima. Ma una volta che il prezioso carico è stato consegnato a Tinian, non è chiaro perché la USS Indianapolis non sia stata dotata di una scorta per proteggersi da un attacco con siluri. Una delle migliori sequenze del film è la testimonianza e il successivo incontro del capitano McVay e del comandante giapponese che lanciò i siluri, i quali affermarono che il "zig-zag" di L'approccio non preso dal Capitano McVay non avrebbe cambiato nulla nell'attacco con siluri fatali. <br/> <br/> Il film aveva bisogno di un'esposizione più forte all'inizio e, soprattutto, una rappresentazione più meditativa del processo del capitano, che alla fine si suicidò a causa della sua pubblica disgrazia. C'era troppo tempo da dedicare alla creazione degli attacchi di squali e troppe indagini su un'agenda politica che diffamava tragicamente un eroico ufficiale della marina. Detto subito, dirò che solo il motivo per cui questo film non è un prezzo con 0 stelle da solo è perché è basato su fatti storici e che il film 2012 è stato molto peggio. Anche mentre scrivo questo, mia moglie sta guardando il film per la sua prima volta e tutto ciò che posso fare è di non impazzire ignorandolo. Nicholas Cage è sempre stato un attore marginale, ma qui sembra che abbia perso ogni capacità di agire. Niente di ciò che fa o dice è credibile. Per quanto riguarda il resto degli attori nel film, anche loro avrebbero dovuto fermarsi molto tempo fa. La grafica di tutto il film mi ricorda i film della B di tarda notte o qualcosa del canale di fantascienza … assolutamente orribile. Gli squali guardavano (e si comportavano come mascelle) che gli aerei sembravano provenire da un videogioco di 90 anni come facevano quasi tutto il resto. Indianapolis era un incrociatore pesante che il sottocapitolo giapponese pensava fosse una nave da battaglia di classe Idaho, eppure il film è stato girato sulla USS Alabama senza alcuna modifica per far sembrare la "Indy". Alla fine (SPOILER) McVay è stato trovato morto da una ferita da arma da fuoco nel suo cortile con in mano un giocattolo da marinaio, non come il film dipinto nel suo salotto. Anche il sottocomandante giapponese non parla inglese e non ci sono record che abbiano mai incontrato di persona. <br/> <br/> Passa questo film, passa il pass! USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE è una storia vera dell'affondamento della nave titolare da parte di un sottomarino giapponese durante i primi giorni della Seconda Guerra Mondiale. L'ambientazione è il Mare delle Filippine, dove un gruppo di membri dell'equipaggio - introdotto attraverso un sacco di formaggio e il dramma del personaggio vecchio stile, dai combattimenti a pugni al romanticismo, tutto molto prevedibile - soffre prima di tutto l'esplosione e l'affondamento della loro nave, e poi si arenano in mare per una settimana in acqua infestata dagli squali. <br/> <br /> La premessa è fantastica, ma il memorabile soliloquio di Robert Shaw in JAWS è migliore dell'intero film qui. Il film è troppo fiducioso con l'inganno CGI per rappresentare gli squali, gli aerei e la nave stessa; i membri del cast, per lo più inesperti, si sono lasciati senza parole, con solo alcune vecchie mani come Nicolas Cage e Tom Sizemore che hanno aumentato i livelli di divertimento. Non puoi fare a meno di sentire quell'attore che ha fatto diventare il regista Mario Van Peebles un po 'fuori dalla sua profondità. Devo essere d'accordo con un altro recensore su questo film. Spero che gli altri membri leggeranno le recensioni prima che sprecano i loro soldi in questo film. Mi è sempre piaciuto Nicholas Gage e mi chiedo se si sia pentito di essere stato accusato di recitare per questo film. Dubito che potrei venderlo anche su Ebay. Lo stiamo dando a mia suocera per vendere al negozio di carità di St Vincent de Paul.
Vanohall replied
350 weeks ago